Crea sito

Il giornalino dell'Agnesi - questa volta online

E tu, che fai ad Halloween?

E tu, che fai ad Halloween?

Di Isabella Santacroce

Come tutti sanno il 31 ottobre si festeggia la festa di halloween e ognuno si organizza con i propri amici per decidere cosa fare.

Noi abbiamo deciso di intervistare un po’ di persone per sapere cosa avrebbero fatto quella sera; Innanzitutto abbiamo chiesto la classe e poi abbiamo proceduto con l’intervista.

La prima persona è Matilde di 1Ds che ci dice che andrà con una sua amica a vedere un film horror per poi finire la serata con un pigiama party.

Ci sono diversi modi per divertirsi ma diverse persone preferiscono passare la serata in casa, infatti numerose ragazzi scelgono di restare a casa magari ad una festa con degli amici.

Oltre al divertimento c’è anche il travestimento e Matteo di 1 vuole farsi il trucco dell’orecchio sanguinante e andare alle torri a vedere anche lui un horror e mangiare al McDonald’s.

Per quanto riguarda il trucco ci sono diversi modi per crearlo: si possono utilizzare carta igienica e colla vinilica, colla stick , plastilina, graffette… tutti questi seguiti da colori per poi passare ad un bel po’ di sangue finto.

Come strutture in cui andare molti bar o locali organizzano serate a tema è tra queste quella di halloween; e oltre alla serata a tema si aggiungono gli escape room e le cene con delitto.